GesSer by  
GesSer (Gestionale Servizi) è un software gestionale dedicato alla fatturazione dei servizi di erogazione acqua e gas

GesSer (Gestionale Servizi) è un software gestionale dedicato alla fatturazione dei servizi di erogazione acqua e gas, disarmante per la semplicità di utilizzo ed allo stesso tempo completo ed evoluto.
GesSer nasce dalle sinergie di due aziende operanti nel settore delle public utilities: M.B.S., società specializzata nei servizi di acquisizione dati misuratori e fatturazione dei consumi, e UB Software, società specializzata nella progettazione di soluzioni software dedicate ad aziende di servizi.
Le qualità intrinseche del prodotto, derivanti dall'utilizzo di un robusto database relazionale e da una razionale architettura di base, si possono così riassumere:

  • Sicurezza: l'applicazione lavora con un potente e sicuro database relazionale che assicura l'integrità dei dati, inoltre, mediante un'eccellente gestione delle transazioni, viene garantito il buon fine delle procedure indipendentemente da eventuali blocchi e arresti del sistema. Il software è stato inoltre progettato tenendo conto dell'integrità referenziale, ossia i dati non possono essere modificati e/o cancellati se risultano essere collegati ad altri dati.
  • Multiutenza: l'utilizzo del prodotto può avvenire contemporaneamente da più operatori, con la possibilità di attribuire accessi specifici, poteri e limiti ad ogni utente del gestionale.
  • Multigestione: il prodotto consente di accedere a più database, permettendo quindi di lavorare con più banche dati separate tra loro.
  • Accessibilità: il database permette l'accessibilità ai dati mediante strumenti evoluti inseriti nel gestionale che consentono interrogazioni SQL alla base dati ed esportazione dei dati risultanti nei formati più diffusi, quali ad esempio fogli elettronici.