UB Patrol by  
UB Patrol è un evoluto software finalizzato alla gestione delle contravvenzioni.
UB Patrol lavora in tandem con il prodotto UB Patrol Mobile, software di acquisizione e stampa contravvenzioni che lavora su computer palmari.
Funzionalità applicative

Un altro punto di forza di UBPatrol è dato dal notevole grado di parametrizzazione ottenuto mediante un elevato utilizzo di tabelle che consentono all'utilizzatore del software di configurarne direttamente il funzionamento.

L'applicazione consente la gestione di diversi tipi di bollettari e la possibilità di assegnare diversi blocchi ai vari operatori.

Il trasferimento dei dati da e verso i palmari avviene mediante schedine di memoria, veloci compatte e affidabili.

Come evidenziato nelle immagini il sistema consente oltre all'acquisizione dei dati anche l'acquisizione di foto che documentano l'infrazione. Possiamo collegare automaticamente più foto ad una singola infrazione oppure possiamo acquisire foto indipendenti.
Le immagini insieme ai dati vengono trasferite automaticamente all'interno del database e consultate come qualsiasi altro tipo di dato.
Le immagini possono essere prelevate dal database e quindi elaborate e stampate.

Un'ulteriore efficiente funzionalità del gestionale è quella relativa alla riscossione delle contravvenzioni. La registrazione delle riscossioni consente il controllo in tempo reale delle entrate; la gestione dell'invio delle notifiche per le contravvenzioni non pagate, allegando eventualmente in automatico copia del verbale di accertamento.

I dati acquisiti possono essere verificati mediante le svariate funzionalità presenti nel pacchetto.
È importante notare che l'eventuale modifica dei dati è possibile solo se il profilo attribuito all'operatore lo prevede.

Uno degli aspetti più interessanti dei pacchetto è dato da un sistema di report efficiente e professionale integrato nel gestionale. Nel pacchetto sono comprese una serie di procedure integrate che consentono la generazione di stampe che possono essere memorizzate su hard disk, quindi stampate in un secondo momento, oppure essere esportate in formato Excel per consentire ulteriori statistiche da parte dell'utente finale.